Una notizia terribile che ha attraversato tutto il movimento calcistico della Liguria. Silvio Frangioni, presidente e molto più, del San Desiderio è mancato all’affetto dei suoi cari e alla grande famiglia del calcio ligure.
Ha lottato come un leone contro una grave malattia. Con orgoglio, forza, coraggio. Aveva 41 anni, lascia la moglie e una figlia di cinque anni. A loro, in primis, va il forte abbraccio di tutto il Consiglio Direttivo e di tutti i membri del Comitato ligure della Lnd Figc.
Il mondo del calcio, commosso, ha risposto con innumerevoli messaggi di cordoglio. “Frangioni era stimato e ben voluto da tutti, per la sua umanità, per la sua passione per il calcio, per la sua competenza e correttezza”, sottolinea Giulio Ivaldi, presidente della Lnd in Liguria e vicepresidente nazionale.
Tra le tante, toccante, arriva la dedica del “suo” capitano, Luca Filippone. “Ti voglio ricordare così sorridente e vincente! Che il paradiso ti renda tutta la tranquillità che la terra non ti ha dato. Riposa in pace Pres! Ti ho sempre voluto bene!”.
Impegnato nel sociale con il SANDE, aveva grande passione per lo Sport e credeva con forza nei valori dello sport. Sempre in prima linea nella sfida alla riqualificazione degli impianti sportivi, ritenuti centri aggregativi per la comunità.
Tutto il Comitato desidera porgere le più sentite condoglianze alla famiglia Frangioni.
La LND ha autorizzato ad effettuare un minuto di raccoglimento nelle gare dei campionati dilettantistici sotto l’egida del comitato ligure che si disputeranno il 19 e 20 novembre. Le gare del San Desiderio sono state rinviate.