Le operazioni di seguito elencate sono preliminarmente effettuate,per via telematica, secondo le procedure stabilite dalla Lega Nazionale Dilettanti. La data di deposito telematico (apposizione della firma elettronica) delle richieste di tesseramento presso i Comitati, La Divisione Calcio a Cinque e i Dipartimenti Interregionale e Calcio Femminile di competenza, entro i termini fissati, stabilisce ad ogni effetto la decorrenza del tesseramento.

 

Per i casi in cui è previsto il deposito o la spedizione in modalità cartacea, a mezzo plico postale, alla F.I.G.C., la decorrenza è stabilita a far data dalla comunicazione della F.I.G.C..

 

Trasferimento di calciatori “giovani dilettanti” e “non professionisti” tra società partecipanti ai Campionati organizzati dalla Lega Nazionale Dilettanti

Il trasferimento di un calciatore “giovane dilettante” o “non professionista” nell’ambito delle Società partecipanti ai Campionati organizzati dalla Lega Nazionale Dilettanti può avvenire nei seguenti distinti periodi:

 

  1. a) da lunedì 1° luglio 2019 a venerdì 13 settembre 2019 (ore 19.00)

 

Le liste di trasferimento devono essere depositate per via telematica presso i Comitati, la Divisione Calcio a Cinque e ai Dipartimenti Interregionale e Calcio Femminile di competenza ad opera della società cessionaria entro i termini sopra stabiliti. Il tesseramento per la Società cessionaria decorre dalla data di deposito telematico (apposizione della firma elettronica) delle richieste entro i termini fissati.

 

Conversione del trasferimento temporaneo in trasferimento definitivo – Art. 101 comma 5 delle N.O.I.F.

Negli accordi di trasferimento a titolo temporaneo di calciatori non professionisti, giovani dilettanti e giovani di serie può essere riconosciuto il diritto di mutare il titolo del trasferimento da temporaneo a definitivo.

 

Detto diritto, previo accordo tra le parti interessate, può essere esercitato nei seguenti periodi:

 

 Accordi di trasferimento a titolo temporaneo dei calciatori non professionisti” e “giovani dilettanti”  tra società dilettantistiche:

 

– da lunedì 1° luglio 2019 a venerdì 13 settembre 2019 (ore 19.00)

 

 

TERMINI E MODALITA’ PER LE VARIAZIONI DI ATTIVITA’ – Art. 118 delle N.O.I.F.

Per la Stagione Sportiva 2019/2020, il termine fissato per l’invio o il deposito delle richieste di variazione di attività ai sensi dell’art. 118 delle NOIF è da lunedì 1° luglio 2019 a venerdì 13 settembre  2019 (ore 19.00).