REGISTRO CONI ED ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO

 

Si ricorda a tutte le Società interessate che il nuovo Statuto Federale, per esercitare il diritto di voto, oltre alla previsione dell’anzianità minima di affiliazione di 12 mesi precedenti la data di celebrazione della relativa Assemblea Elettiva ed alla condizione che, in ciascuna delle stagioni sportive concluse, comprese nell’indicato periodo di anzianità di affiliazione, le stesse Società abbiano, con carattere continuativo, svolto attività sportiva partecipando negli stessi 12 mesi antecedenti la data di convocazione dell’Assemblea all’attività sportiva ufficiale della F.I.G.C., ha introdotto la iscrizione al Registro delle Società ed Associazioni Sportive Dilettantistiche del C.O.N.I.

 

Per tale motivo, pertanto, si invitano tutte le Società a verificare con attenzione se l’iscrizione al suindicato Registro si è perfezionata ed, eventualmente, a documentare con cortese sollecitudine il possesso di tale requisito alla Segreteria del Comitato.

 

 

UTILIZZO DELLA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA

 

Si ricorda a tutte le Società interessate che dal 1 Luglio 2020 sarà obbligatorio, per lo svolgimento dell’attività e per tutte le notifiche previste dal Codice di Giustizia Sportiva, avere la titolarità di un indirizzo p.e.c. (posta elettronica certificata).

Per tale motivo, pertanto, si invitano tutte le Società ad attivarsi in tal senso fin da ora, aggiornando il proprio indirizzo p.e.c. nell’Area Società utilizzando il menu “Dati Societari”/”Dati Anagrafici”.