Grande prova della Liguria femminile! Sardegna sconfitta con il punteggio di 2-0 grazie a Mancuso e Duce, brave capitalizzare due ghiotte occasioni da rete.

All’8′ va in gol la Liguria con una conclusione potente e precisa della MANCUSO. Al 10′ la Buzi, con un colpo di testa, va vicino al raddoppio Al 25′  ancora bomber MANCUSO sugli scudi. Il numero 11 arriva in corsa e al volo di destro, da buona posizione, colpisce male la palla spedendola fuori. Al 36′ splendida azione della VISCUSO cross per l’accorrente LOPEZ la palla supera ROSSETTI ma si perde sul fondo. Il primo tempo finisce cosĂŹ. Dominio ligure.

Secondo tempo. Al 52′ duro scontro di gioco tra la Buzi e il portiere Rossetti che anticipa in uscita la conclusione volante del numero 5 ligure. Buzi ha la peggio e lascia il campo in barella con il collare dopo 25 minuti di soccorso. La partita riprende e all’82’ la VISCUSO entra con irruenza e rimedia un cartellino giallo.

All’87Âș angolo per la Sardegna la PELUFFO esce in maniera maldestra la palla arriva sulla testa di MANCA che mette alto sopra la traversa. Pericolo per la porta Ligure. Saranno 24 i minuti da recuperare a causa dell’infortunio della Buzi.

Al 95° la Liguria raddoppia. Azione a percussione sulla fascia destra della Bernardi che attira le avversarie su di lei liberando al centro la DUCE che viene servita con un delizioso assist dalla numero 3 ligure.

La DUCE attende l’uscita della Rossetti e la infila con un preciso rasoterra.

La Sardegna cerca di rientrare in partita ù un minuto dopo la SERRA ha l’occasionissima per dimezzare lo svantaggio trovandosi a tu per tu con l’estremo Ligure PELUFFO la quale compie una parata strepitosa sulla conclusione ravvicinata del numero 10 sardo.

Al 107° corner per la Liguria testa di PICCIOLI con la ROSSETTI che nega la gioia del 3Âș gol alle liguri.
Non accade piĂč nulla fino al termine della gara.

Le formazioni

LIGURIA:
1 PELUFFO Alice
3 BERNARDI Azzurra
4 BERNAT Liviana
5 BUZI Aurora
8 GRASSO Irene
10 LOPEZ TOAQUIZA Ilaria N.
11 MANCUSO Catarinella Naike
14 MINUTOLI Vittoria
15 PICCIOLI Carlotta
19 SIMEONI Ilaria
20 VISCUSO Sofia

A Disposizione di Mister UGO MAGGI:
12 BADINO Selene Yordanka
2 BARZACCHI Alice
6 CARREA Sofia
7 DUCE Lisa
9 GUERRINI Sabrina
13 MEDICI Ilaria
16 PITTALUGA Elena
17 REPETTO Carola
18 ROSSATO Francesca

Dirigente Accompagnatore: Debora Storti
Addetto all’Arbitro: Marta Casazza
Massaggiatrice: Marina Toselli

SARDEGNA:
1 ROSSETTI, 2 MARRAS, 3 SCANU, 5) CROCE, 6) AGOSTINI, 7) RATTU 9) CADONI, 10) SERRA, 11 MANCA, 13) KIRAMA, 15) DO AMARAL

A Disposizione di Mister Giuseppe PANARIELLO:

12 Popescu, 4 Farris, 8 Angulo, 14 Muggianu, 16) Gasmi, 18 El Rhaiti, 19) Deiana, 20 Piccianu