Si riporta, a seguire, uno stralcio della comunicazione pervenuta dal Coordinatore Regionale Liguria “Sport nei Territori” relativa al Corso in epigrafe indicato:

“inviamo il link per l’iscrizione al corso in oggetto che si terrà il 15 giugno p.v. c/o la Sala Cristoforo Colombo – Sede di Regione Liguria Via Fieschi, 15 – Genova in modalità mista, in presenza e online dalle ore 17.30.

Il 1° luglio 2023 entrerà in vigore la cd. Riforma dello Sport. I

n particolare, il nuovo testo andrà a disciplinare la figura del “lavoratore sportivo”, con l’abrogazione dell’art. 67 del TUIR.

Saranno illustrate le diverse modalità di inquadramento sportivo (volontariato; lavoro autonomo; lavoro subordinato; collaborazione coordinata e continuativa), il trattamento fiscale e previdenziale, la disciplina dei premi, gli adempienti e le semplificazioni a carico dei soggetti interessati.

E’ importante per il mondo sportivo tenersi aggiornati sulle tematiche affrontate, un’occasione che, Sport e Salute in collaborazione con l’Ufficio Sport di Regione Liguria mette a disposizione per tutti coloro che vogliono approfondire la materia.

Fondamentale è il coinvolgimento delle ASD/SSD, Dirigenti, Tecnici, Commercialisti, Avvocati e tutti gli operatori che nel quotidiano lavorano su queste tematiche, vi chiediamo cortesemente di estendere il link a tutti coloro che ritenete interessati.

L’organizzazione del corso viene svolta dagli uffici di Sport e Salute Liguria, che restano a vostra disposizione per eventuali chiarimenti.

Di seguito il link per l’iscrizione.

https://forms.office.com/Pages/DesignPageV2.aspx?subpage=design&FormId=efR8nniC502q1-2DQdQ8rlYx-lA5pDVDut8ai6f1kMtUQkdEQkFYNE5PTFBYQk5WNDUxWEtSNkIzNS4u&Token=0540af44062143168df069fd4018debf