Si porta a conoscenza di tutte le SocietĂ  interessate che il Dipartimento per lo Sport ha pubblicato sul proprio sito il nuovo bando per la richiesta dei contributi a fondo perduto destinati alle ASD/SSD che gestiscono impianti sportivi.

Al seguente link https://www.sport.governo.it/it/emergenza-covid-19/contributi-a-fondo-perduto-in-favore-delle-societa-e-associazioni-sportive-dilettantistiche/contributi-2023/presentazione/ sono disponibili le informazioni relative alla procedura che le ASD/SSD dovranno seguire per presentare la richiesta di contributo.

Si riporta, inoltre, una sintesi delle informazioni reperibili sulla pagina del Dipartimento dello Sport:

 A far data dalle ore 12 del 19 giugno, sarà possibile presentare richieste di accesso al contributo a fondo perduto in favore di ASD e SSD, diverse da quelle che gestiscono impianti natatori, iscritte nel Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche alla data di emanazione del decreto e che gestiscano impianti sportivi.

Il budget a disposizione è pari a € 58.000.000,00.

Considerato che il Dipartimento ha attivato una piattaforma per una piĂą celere ed efficiente gestione dei propri bandi e avvisi, le domande non dovranno essere trasmesse via pec, ma inserite nella piattaforma dipartimentale, raggiungibile al link https://avvisibandi.sport.governo.it/

Le istanze potranno essere presentate in piattaforma in base a quanto stabilito all’art. 4 del decreto di riparto del Ministro per lo Sport e i Giovani di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze del 24 marzo 2023.

Per informazioni o richieste di supporto di natura informatica è possibile scrivere a supporto.avvisibandi@coninet.it , mentre per richieste di carattere amministrativo è possibile scrivere a: contributoimpianti@governo.it .