Con un aggiornamento riportato nel Comunicato Ufficiale n. 62/A della F.I.G.C., è stata disposta una proroga dei termini per i trasferimenti e le cessioni di contratto dei calciatori e delle calciatrici “giovani dilettanti” o “non professionisti/e” appartenenti ad alcune categorie dei campionati regionali e provinciali di Calcio a 11 e Calcio a 5.
Il nuovo termine per effettuare queste operazioni è stato fissato al 9 ottobre 2025 alle ore 19:00.
Tale proroga si applica esclusivamente a condizione che i campionati delle società cessionarie non abbiano ancora avuto inizio alla data indicata.
Campionati interessati
La proroga riguarda le seguenti categorie:
-
Calcio a 11: Seconda Categoria, Terza Categoria (inclusi Under 21 e Under 19), Eccellenza Femminile e Promozione Femminile.
-
Calcio a 5: Serie C2 Maschile, Serie D Maschile e Femminile, Serie C Femminile.
È importante sottolineare che i trasferimenti devono avvenire esclusivamente tra società appartenenti allo stesso Comitato Regionale e riguardano atleti provenienti da campionati dilettantistici regionali o provinciali.
Termini per gli altri campionati
Per tutti gli altri campionati dilettantistici non inclusi nell’elenco sopra, il termine per i trasferimenti e la cessione dei contratti resta confermato al 30 settembre 2025, come da disposizioni precedenti.
Per ulteriori dettagli, si rimanda alla consultazione dei Comunicati Ufficiali n. 285/A e 286/A del 9 maggio 2025 e, disponibili sul sito della FIGC o presso il Comitato Regionale.




